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sabato 16 dicembre 2017
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Risultati 1 - 30 di 46
1. Gestione dei messaggi
(Modulo 7/Modulo 7)
.... Se non abbiamo provveduto ancora a creare cartelle personalizzate per accogliere i messaggi, può essere condotta una ricerca su un messaggio giacente nella lunga lista dei messaggi presenti n...

2. Indirizzi
(Modulo 7/Modulo 7)
...loce la posta elettronica è quello di crearsi una buona rubrica (o indirizzario). In essa potranno essere contenuti tutti i dati dei nostri corrispondenti, dei gruppi e quant'altro serve. V...

3. messaggi
(Modulo 7/Modulo 7)
...F Testo normale Il formato HTML può contenere tutti gli elementi di una pagina web, ma può essere letto dal destinatario solo se il suo gestore di posta elettronica ha queste caratteris...

4. Posta Elettronica: per iniziare
(Modulo 7/Modulo 7)
...uò raggiungere una infinità di destinatari contemporaneamente in tutto il mondo, può essere ricevuta anche in nostra assenza, si possono allegare testi, immagini, suoni, pu&ograve...

5. Segnalibri
(Modulo 7/Modulo 7)
...i funzionamento. Segnalibro o Preferiti è una cartella che si trova in C:\Windows. Essa può essere aperta direttamente, modificata e salvata o trasportata su altri computer. Descriveremo...

6. Ricerca in web
(Modulo 7/Modulo 7)
...et, esistono riviste specializzate che recensiscono siti importanti o interessanti, ciò può essere d'aiuto... ma qualcuno pensò di mettere in un enorme database le pagine pres...

7. Navigazione in web
(Modulo 7/Modulo 7)
...ppare l'articolo. Siamo arrivati alla informazione che volevamo. Vedremo che la pagina web può essere salvata, ma ora possiamo anche selezionare tutto il testo, copiarlo negli appunti di wi...

8. Per iniziare
(Modulo 7/Modulo 7)
...nviare informazioni a tutti gli altri, di modo che, se veniva meno un computer, l'informazione poteva essere ricevuta e ritrasmessa da un altro. Ma immaginiamo di voler inviare da un computer ad u...

9. Supporti operativi
(Modulo 6/Modulo 6)
...da si aprirà la finestra omonima, in cui è possibile digitare il testo. Gli appunti possono essere trasferiti in un documento Word facendo clic sul pulsante Esporta: selezionando questo ...

10. Effetti speciali
(Modulo 6/Modulo 6)
...ione mediante il colore, la presenza di un'immagine, la grandezza del testo. Se la presentazione deve essere mostrata mediante il computer, allora può essere resa molto più interessa...

11. Stampa e distribuzione
(Modulo 6/Modulo 6)
...ave; alla stampa e alla distribuzione del documento senza l'uso del computer. Il documento può essere stampato oppure trasformato in diapositive da 35 mm da proiettare col proiettore. E'...

12. Grafici e diagrammi
(Modulo 6/Modulo 6)
...li oggetti disegno includono le forme, le curve, le linee, le figure a mano libera e le Wordart e possono essere modificati e decorati con colori, motivi, bordi e altri effetti utilizzando la barra de...

13. Formattazione
(Modulo 6/Modulo 6)
...mm, conviene scegliere il formato adatto da stampare su lucido. Normalmente la presentazione dovrà essere proiettata col computer tramite un videoproiettore, per cui il formato impostato per de...

14. Operazioni di base
(Modulo 6/Modulo 6)
...layout di una diapositiva. Scegliendo un modello di diapositiva non vuol dire che il suo layout non possa essere modificato. Ogni elemento della diapositiva, testo, immagini e altro, può essere...

15. Per iniziare
(Modulo 6/Modulo 6)
...ndono efficace la comunicazione del messaggio. Esso è formato da diapositive (slider), che possono essere proiettate, viste sul monitor o stampate, in sequenza oppure in forma reticolare con sa...

16. Rendiconti
(Modulo 5/Modulo 5)
...izzazione struttura per inserire tutti gli elementi che si ritiene opportuno. I Rapporti o Report possono essere basati su una o più tabelle o query e possono contenere tutti i campi correlati ...

17. Reperire Informazioni
(Modulo 5/Modulo 5)
...va tabella di dati rispondenti a criteri scelti. Le query vengono salvate nel database e possono, quindi, essere utilizzate ogni volta che si apre. Il modo più immediato per creare una query &e...

18. Uso di maschere
(Modulo 5/Modulo 5)
...rmazioni, esse vengono tratte da una o più tabelle del database. Una maschera, infatti, può essere associata a più tabelle (e quindi riunire i campi e i dati provenienti da varie ...

19. Creare un database
(Modulo 5/Modulo 5)
...nte e più difficile è senza dubbio la sua progettazione, cioè stabilire quali devono essere le tabelle e quali le loro relazioni. In genere chi si accosta per la prima volta a un ...

20. Per iniziare
(Modulo 5/Modulo 5)
...enti di informazioni, per ordinare gli elementi utili, metterli in relazione e filtrare i dati che devono essere utilizzati nelle varie circostanze. Prima della diffusione dei sistemi informatici gli ...

21. Funzioni avanzate
(Modulo 4/Modulo 4)
...ha molti pulsanti che permettono di inserire caselle di testo, disegni, wordart etc.. Il tutto può essere raggruppato per formare un'unica immagine spostabile e ridimensionabile. Inserisci/...

22. La stampa
(Modulo 4/Modulo 4)
...paragrafo, il pulsante "Margini.." visualizza sul foglio le linee dei margini, le quali possono essere trascinate direttamente allo scopo di inserire nella pagina qualche riga o qualche colo...

23. Formattazione
(Modulo 4/Modulo 4)
...lineato. Ma Excel offre di più, in quanto una cella contiene dati. In questo senso essa può essere formattata, o predisposta, per contenere tipi di dati particolari. Per formattare una c...

24. Funzioni e formule
(Modulo 4/Modulo 4)
...umero di riga e dopo C il numero di colonna ad esempio R10C2 indica la cella B10. I riferimenti possono essere assoluti e relativi. Se in una formula scriviamo per esempio =somma(A1:D1) e la formul...

25. Operazioni di base
(Modulo 4/Modulo 4)
...di questo genere. Le formule vi permettono di calcolare risultati in base ai numeri che digitate: possono essere molto semplici, come la somma di due numeri, oppure molto complesse. Per muovervi da un...

26. Per iniziare
(Modulo 4/Modulo 4)
...nservando l'idea di base, sono divenuti davvero potenti. Addirittura, oltre che fare calcoli, possono essere programmati per eseguire procedure anche molto complesse. Il più conosciuto fogl...

27. Funzioni avanzate
(Modulo 3/Elaborazione testi)
... nella presentazione di dati, ma anche per disporre in modo ordinato immagini e testo. Le tabelle possono essere utili per migliorare l'impaginazione di documenti, soprattutto nel caso di pagine d...

28. Stampa
(Modulo 3/Elaborazione testi)
...redefinita è la stampante che viene selezionata da windows alla partenza. Una stampante può essere impostata come predefinita aprendo la cartella stampanti da Start/Impostazioni/Stampant...

29. Rifinire un documento
(Modulo 3/Elaborazione testi)
...i e paginatura 3.4.1.1 Utilizzare i vari stili Nella sezione precedente abbiamo visto come un testo possa essere abbellito applicando la formattazione di carattere e di paragrafo. Ma Word offre ancora...

30. Formattazione
(Modulo 3/Elaborazione testi)
...to, infatti, la formattazione in grassetto, corsivo o sottolineato riguarda brevi porzioni di testo, deve essere variata spesso e richiede pertanto un accesso rapido e agevole ai comandi.  &nbsp...

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